Search Esegui ricerca

open menu open search

Solo di me. / se non fossi stata Ifigenia sarei Alcesti o Medea. - Teatro i

Solo di me. / se non fossi stata Ifigenia sarei Alcesti o Medea. - Teatro i
La tragedia irrompe attraverso tre voci. Una figlia, una moglie, una madre, tre esperienze accumunate da un unico atto, il sacrificio. Ifigenia, Alcesti, Medea: tre donne che potrebbero essere una sola, in una riscrittura nella quale si incontrano e per la prima volta dialogano. Se è vero che l’uomo è animale sociale è pur vero che all’origine di ogni azione rimane la ricerca di una autonoma affermazione di sé. Al di là di essere per qualcuno desiderano semplicemente essere.
Via Gaudenzio Ferrari, 11, 20123 Milano, Italia
948 - 10 anni // Città Balena
La nuova stagione di Teatro i, una programmazione lunghissima, da settembre a luglio. 3 fasi di programmazione con 3 titoli di riferimento: SETT-DIC ANNUS DOMINI, per celebrare il nostro primo decennio con amici che sono anche protagonisti della scena teatrale GENN-MAR NEMO EST SENEX, generazioni teatrali a confronto per riflettere sulle età del teatro APR-LUG IN VERBO STAT VERITAS, per indagare linguaggi teatrali in infinite declinazioni 1 NUOVO PROGETTO TRIENNALE, CITTÀ BALENA: eventi e spettacoli realizzati in spazi non teatrali vicino alla nostra sede, così la nostra sala si moltiplica nella città, grazie alla collaborazione di vicini, artigiani, commercianti e associazioni; tante le serate gratuite in un progetto di integrazione sul territorio, perché al teatro fa bene uscire di casa. (Progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo). 4 produzioni, una indagine su noi stessi e sulla drammaturgia contemporanea, per lavorare su un pubblico che sia nuovo davvero, ma senza perdere l'identità.
###9.1766317###45.45509029999999###

Follow us

Copyright 1995 - 2014 Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Milano. Partita IVA 04917150155. Tutti i diritti riservati.