Piccoli suicidi in Ottava Rima - I Sacchi di Sabbia
Una raccolta di episodi, recitati in ottava rima e in quartine di ottonari. Avventura, western, fantascienza, sono gli ingredienti di queste piccole allegorie, riformulate secondo quest’antica tecnica popolare.
Ricalcare e abitare una forma arcaica diventa la chiave per condividere un immaginario con lo spettatore, per poi rovesciarlo e/o straniarlo. La parodia è intesa come “fuori posto”, come rottura del nesso naturale fra musica e linguaggio: ecco il cuore di quest’avventura.
Via Gaudenzio Ferrari, 11, 20123 Milano, Italia
948 - 10 anni // Città Balena
La nuova stagione di Teatro i, una programmazione lunghissima, da settembre a luglio.
3 fasi di programmazione con 3 titoli di riferimento:
SETT-DIC ANNUS DOMINI, per celebrare il nostro primo decennio con amici che sono anche protagonisti della scena teatrale
GENN-MAR NEMO EST SENEX, generazioni teatrali a confronto per riflettere sulle età del teatro
APR-LUG IN VERBO STAT VERITAS, per indagare linguaggi teatrali in infinite declinazioni
1 NUOVO PROGETTO TRIENNALE, CITTÀ BALENA: eventi e spettacoli realizzati in spazi non teatrali vicino alla nostra sede, così la nostra sala si moltiplica nella città, grazie alla collaborazione di vicini, artigiani, commercianti e associazioni; tante le serate gratuite in un progetto di integrazione sul territorio, perché al teatro fa bene uscire di casa.
(Progetto realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo).
4 produzioni, una indagine su noi stessi e sulla drammaturgia contemporanea, per lavorare su un pubblico che sia nuovo davvero, ma senza perdere l'identità.
###9.1766317###45.45509029999999###